Tempesta Myriam Forti Venti tra Francia e Spagna

Tempo di lettura:1 Minuti, 4 Secondi

La tempesta denominata Myriam, ha determinato nella giornata di Martedì 3 Marzo 2020, raffiche di vento intense sui settori di Spagna e Francia, il vento ha raggiunto picchi prossime ai 200km/h, causando non pochi danni.

Meteo France, fa sapere che nel settore meridionale della Francia, sono state raggiunte raffiche fin a 143km/h a Messanges, 129 km/h sono stati registrati a Biarritz, 128 km/h a Tarbes, 127 km/h a Pau, 121 km/h a St Girons (09), 116 km/h a Vic en Bigorre (65), 112 km/h a Clarac (31), 104 km/h a Peyrusse-Grande e Lahas (32), 97 km/h a Tolosa Francazal e 112 km / h a Clarac nell’Alta Garonna, 117 km/h a Pamiers in Ariège.

Circa 60.000 case sono rimaste senza corrente elettrica nel Sud-Ovest della Francia, oltre ad alberi caduti che hanno purtroppo ferito 2 persone.

Non è andata meglio in Spagna, anche qui raffiche tempestose fin a 170km/h sono state registrate nella provinicia di Biscaglia.

Oltre al forte vento sul Massiccio Centrale e sui settori Alpini Francesi, si sono avute abbondanti nevicate e di conseguenza è risultato marcato il pericolo di valanghe.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.