Texas almeno 10 Tornado Lunedì 21 Marzo 2022

Tempo di lettura:50 Secondi

Almeno 10 Tornado sono stati segnalati nella giornata di Lunedì 21 Marzo in Texas. I media locali parlano di diversi danni, in particolare a Round Rock, dove risultano seri danni ad abitazioni ed attività commerciali.

Il vortice, una volta al suolo ha danneggiato diverse attività tra cui il centro commerciale di Round Rock, una banca e un deposito di auto.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito dal passaggio del vortice, la cui intensità è sotto analisi, ma si presume almeno un F2 della Scala Fujita.

Altri vortici hanno interessato gran parte del Texas, durante il forte peggioramento di Lunedì 21 Marzo, e sono state inoltre registrate grandinate con chicchi superiori ai 5cm. Danneggiata anche la palestra della scuola superiore di Jacksboro.

Di seguito alcune immagini riguardanti i danni avvenuti in Texas

https://twitter.com/i/status/1506053626552365056

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

1 commento

  • maurizia pertegato ha detto:

    In questi tempi di guerra le informazioni coprono la realtà della perdita estiva dell’Artico col conseguente abbattimento dell’albedo, da solo in grado di generare un surriscalmento pari agli ultimi 25 anni di emissioni. Ciò produce lo scioglimento accellerato del permafrost nelle piattaforme continentali artiche: in Siberia registrati pennacchi di metano che si liberano dal sottosuolo da spedizioni di ricerca annuali russo-statunitensi.
    Questa è la vera guerra, di cui nessuno, ma proprio nessuno, parla