Uragano Ida gli aggiornamenti dalla Louisiana

Tempo di lettura:1 Minuti, 3 Secondi

Come previsto l’Uragano Ida ha raggiunto la costa orientale degli Stati Uniti, colpendo la zona della Louisiana come uragano di Categoria 4, con venti fin sui 240km/h.

Ida nel suo passaggio ha inondato chilometri di strade e quartieri, danneggiato numerosi edifici. Più di 1 milione di utenti nella sola Louisiana sono rimasti senza elettricità, inclusa tutta New Orleans, per gravi danni subiti dai trasformatori.

Problemi per due ospedali della Louisiana, dove le infiltrazioni di acqua e la contemporanea mancanza di corrente elettrica hanno reso le strutture inagibili e costretto il trasferimento dei pazienti.

Il vento è stato come visto forte, e al momento del touchdown con la costa, le raffiche registrate sono state sui 160km/h mentre una nave nei pressi Port Fourchon ha registrato una raffica di ben 276km/h.

Danni anche alla vegetazione con moltissimi alberi che sono stati abbattuti e che hanno bloccato la strada per le squadre di emergenza. La caduta di uno di questi ha provocato anche una vittima.

L’uragano Ida, nel corso dei prossimi giorni continuerà a muoversi verso N/NE perdendo ulteriormente energia e declassata a depressione tropicale e poi successivamente divenire un sistema extra-tropicale, raggiungendo entro venerdì la costa orientale degli Stati Uniti.

Porta il Meteo sempre con te! Scarica GRATIS la nostra MeteoAPP

Disponibile sugli store app di: Google PlayAmazon App Store

https://youtu.be/rikkUdg3nlc

Fonte News CNN, NWS

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.