Previsioni Meteo Italia

Previsioni Meteo Italia, Elaborazione Rete Meteo Meteo Amatori

Previsione per Lunedì 25 Marzo 2019

La giornata di Lunedì vedrà iniziali condizioni di tempo stabile, ma con nubi in aumento per l’arrivo tra pomeriggio/sera di un fronte freddo, che farà irruzione al nord determinando un rapido peggioramento del tempo.

Le precipitazioni interesseranno dapprima il Nord-Est per poi estendersi nel corso della notte alla Romagna, Marche settentrionali e settori di confine con la Toscana. In serata sensibile rinforzo della ventilazione. Tempo invece più soleggiato al Nord-Ovest, ove non avremo fenomeni se non localmente, sui rilievi del basso piemonte occidentale.


🔔 Allerte Meteo Italia – Protezione Civile Nazionale

Il CENTRO FUNZIONALE CENTRALE 
assunte le criticità comunicate dai Centri Funzionali Decentrati di tutte le Regioni e Province autonome
EMETTE IL PRESENTE BOLLETTINO DI CRITICITÀ NAZIONALE/ALLERTA 

Per la giornata di domani, Lunedì 25 marzo 2019:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
Marche: Marc-2, Marc-6, Marc-5, Marc-4, Marc-3, Marc-1
Per la Regione Sardegna e per la Provincia Autonoma di Bolzano il bollettino riguarda solo la valutazione del rischio idrogeologico e idraulico, non essendo ancora il rischio temporali oggetto di valutazione secondo le Indicazioni Operative del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 10 febbraio 2016; Regione Marche: la criticità ORDINARIA/Allerta GIALLA è da intendersi a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 24:00 di lunedì 25 marzo.

Fonte Protezione Civile Nazionale

Previsione per Martedì 26 Marzo 2019

La giornata di Martedì vedrà condizioni di tempo instabile sui settori del centro-sud, per lo più sui versanti adriatici. Temperature in calo

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore, Previsore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli ed elaborazione delle previsioni meteo. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.

Se trovi interessante il nostro operato, offrici un caffè!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *