Blue Origin pronta al lancio la Diretta

Tempo di lettura:45 Secondi

Tutto pronto per il decollo della New Shepard il veicolo spaziale riutilizzabile composto da una capsula e un razzo suborbitale della Blue Origin, società di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

New Shepard chiamata così in onore dell’astronauta Alan Shepard, il primo americano ad andare nello spazio.

Il decollo è previsto per le ore 15.00 di oggi 20 Luglio ed è possibile seguirlo qui sotto.

A bordo della navicella ci saranno l’82enne Wally Funk, pioniera dell’aviazione, della missione Mercury 13, selezionata dalla Nasa, ma mai partita e il 18enne Oliver Daemen che diventeranno rispettivamente la più anziana e il più giovane turista spaziale oltre al fondatore Jeff Bezos.

La missione o meglio il viaggio prevede che il razzo della Blue Origin raggiungerà quota 106.000m ovvero 16km più in alto della Virgin Galactic.

La capsula è interamente automatizzata e non dispone di alcun pilota a bordo.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.