Bret, la tempesta tropicale attiva sull’Oceano Atlantico

Tempo di lettura:46 Secondi

Ormai siamo entrati nel pieno della stagione di questi fenomeni atmosferici tra i più temuti, gli oceani sono in subbuglio e stanno via via mostrando tutta la loro vivacità.

L’estate è il periodo dell’anno in cui Uragani, Tifoni e Cicloni sono gli assoluti protagonisti, soprattutto nella fascia sub tropicale.

Dopo il Tifone Guchol e il Ciclone Biparjoy di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli, nell’Oceano Atlantico si è formata in queste ore la tempesta tropicale Bret cui gli esperti prevedono che possa trasformarsi in Uragano di Categoria 1.

Bret sta avanzando in direzione ovest minacciando i Caraibi orientali, specie le Piccole Antille cui potrebbero essere interessate da forti piogge e mareggiate. Stando al satellite, i venti per il momento si aggirano attorno ai 65 km/h.

Nel fine settimana, osservando il suo percorso sempre da immagini satellitari, sarà il turno della Repubblica Dominicana ed Haiti.

Monitoreremo la situazione, al prossimo aggiornamento

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Veronica Lazzerini

Operatore Socio Sanitario dal 2012. Assistente scolastica e domiciliare presso la Cooperativa Sociale Di Vittorio. Appassionata di musica, motori, arte ma soprattutto di meteorologia.