Canada sotto un Caldo Record

Tempo di lettura:51 Secondi

Ne avevamo già parlato negli scorsi giorni del record di caldo che si sta avendo nel continente americano settentrionale.

In Canada, prosegue questa ondata di caldo storica che sta facendo battere numerosi record di temperatura massima.

Canada sotto un Caldo Record
Foto elaborata da ScottDuncanWX

Nella giornata di Lunedì 28 Giugno 2021 nella località di Lytton sono stati raggiunti, pensate un po’ i +47.9°C, battendo nuovamente nel giro di pochi giorni il precedente record e quello storico del 1937.

Pensate che siamo oltre 20°C sopra la media del periodo, qualcosa di inimmaginabile.

Se volessimo fare un paragone queste temperature sarebbero tipiche delle zone desertiche, come in Algeria.

In queste zone pochi dispongono di un condizionatore, anche perché in questo periodo la media tipica non supera i 30°C. Le autorità per questa emergenza hanno allestito numerose aree con posti letto refrigerati.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Anche gli animali cercano refrigerio da questo caldo, con una famiglia di orsi che ha pensato bene di fare un bel bagno in una piscina a Mundy Park.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.