Grandinata e alberi abbattuti in Piemonte – 29 Giugno 2021

Tempo di lettura:45 Secondi

Nella giornata di Martedì 29 Giugno 2021 una violenta grandinata si è abbattuta nel primo pomeriggio in Valesia, nel Vercellese.

Le zone maggiormente colpite sono state quelle di Borghesia dove l’accumulo di grandine ha creato un certo spessore al suolo.

Autore NP

Altre grandinate sono state registrate a Piverone, Crevacuore e Serravalle Sesia.

Balocco (Vercelli) - Foto di Mattia Rosato tratto da  CMP
Balocco (Vercelli) – Foto di Mattia Rosato tratto da CMP

Oltre alla grandine si sono verificati dei colpi di vento, associabili probabilmente raffiche lineari in uscita dal temporale (downburst), che hanno divelto diversi alberi.

Se hai ulteriori notizie e aggiornamenti, scrivici nei commenti

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Qui di seguito il filmato del nostro stormchaser Alessandro sulla Supercella che si è formata nel pomeriggio sul Biellese.

Altri temporali stanno interessando il Nord italia. al momento i nuclei più intensi li troviamo proprio al Nord-Ovest tra Biellese e Novarese.

Nuclei meno intensi sono attivi al Nord-Est tra Veneto e Friuli (Vedi Radar)

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.