Debole perturbazione lambisce il Nord Italia, poi ancora Anticiclone Africano

Debole perturbazione lambisce il Nord Italia, poi ancora Anticiclone Africano
Tempo di lettura:58 Secondi

Una debole perturbazione di origine atlantica sfrutterà il parziale indebolimento dell’Alta Pressione per lambire parte del Nord Italia.

Questo non determinerà un vero e proprio peggioramento del tempo, ma al Nord avremo una giornata caratterizzata da tempo nuvoloso e qualche pioggia.

Ad accompagnare il fronte perturbato, vi saranno correnti più fresche, che favoriranno una temporanea flessione delle temperature, anche se rimarranno ancora sopra media.

Un rapido peggioramento, perchè già in vista del Weekend, l‘alta pressione di matrice nord africana, tornerà a prendere piede, con conseguente stabilità atmosferica.

Il Meteo in Italia per Mercoledì 4 Ottobre

Mercoledì come anticipato ci attende un peggioramento del tempo, con precipitazioni che localmente potranno assumere carattere di temporale, specie al Nord-Est. Più variabile sui restanti settori.

Al Centro Sud, tempo invece più stabile con cieli sereni per lo più poco nuvolosi. Temperature in lieve calo nei valori massimi al Nord. Generalmente oltre la media tipica del periodo.

Il Meteo in Italia per Giovedì 5 Ottobre

Giovedì il tempo risulterà già in miglioramento, anche se saranno possibili degli annuvolamenti al Nord e lungo i settori Appenninici. Temperature nuovamente in aumento al Nord, stazionarie altrove. Al prossimo aggiornamento!

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.