Meteo Italia: Piogge al Centro-Nord, verso un Weekend perturbato

Tempo di lettura:1 Minuti, 12 Secondi

La fase più stabile di questi giorni, sta già per giungere al termine, con l’ingresso nella giornata odierna Mercoledì 20 settembre, di una nuova perturbazione.

Ci attendiamo infatti, nel corso del pomeriggio, piogge anche a carattere di temporale che interesseranno le zone del Nord, Centro e Sardegna. Per quanto riguarda il Sud Italia, questo vedrà più che altro un aumento della copertura nuvolosa e ancora temperature fuori norma.

Il Meteo in Italia per Giovedì 21 Settembre

Giovedì il tempo risulterà ancora nuvoloso su gran parte della penisola, con precipitazioni sparse, altamente probabili al Nord e su parte del Centro, con interessamento anche di Campania e Puglia settentrionale. Temperature in generale calo nei valori massimi al Centro-Nord ed in Sardegna.

Il Meteo in Italia per Venerdì 22 Settembre

Venerdì avremo tempo nuvoloso con precipitazioni sparse che interesseranno il Nord, mentre sulle regioni del Centro ed in Sardegna, avremo qualche sprazzo di sole, anche se non mancheranno dei fenomeni, specie in Toscana. Condizioni più stabili invece al Sud.

Tendenza per il Weekend del 22 – 24 Settembre

La situazione meteorologica sulla scena italiana rimarrà instabile con l’ingresso proprio nel weekend di una nuova perturbazione che sarà associata ad una massa d’aria più fresca di origine polare marittima.

Questa entrando in sede mediterranea andrà a generare un vortice di bassa pressione che insisterà su diverse regioni italiane e attiverà una sostenuta ventilazione a rotazione ciclonica. Vi rimandiamo al prossimo aggiornamento per i dettagli!

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.