Normativa sul fact-checking


Tempo di lettura:37 Secondi

Rete Meteo Amatori ha da sempre l’obbiettivo di offrire una corretta divulgazione meteorologica e scientifica, con articoli elaborati dai nostri autori, facendo riferimento a dati e ricerche di valore scientifico.

Gli articoli che i nostri autori elaborano sul Blog, così come le segnalazioni che ci vengono inviate dai lettori riguardo gli eventi meteorologici in atto, sono soggette ad un severo controllo di “fact-checking“, che va ad escludere la possibilità di distribuire false informazioni in giro per il web.

Evitiamo da sempre portali noti per la loro inaffidabilità sulle notizie pubblicate, ma facciamo sempre riferimento a siti e fonti istituzionali

Il Portale si impegna pertanto a garantire una sana e corretta informazione priva inoltre di inutili “titoloni”, solo per acchiappare click & like.

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Informatico presso una Web Travel Agency. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.