Nuovo Record di Caldo in Canada – 29 Giugno 2021

Tempo di lettura:36 Secondi

Nemmeno passato un giorno che il caldo storico che ha investito il Canada ha fatto registrare un nuovo record nel giro di pochi giorni.

Il nuovo primato riguarda la località di Lytton che ha raggiunto pensate bene, i +49.5°C, superando ancora una volta i precedenti record storici.

Un caldo che tuttavia sta mietendo anche delle vittime come hanno reso noto le autorità locali che parlano di almeno 25 chiamate per morte improvvisa in un periodo di 24 ore a partire da lunedì, che raggiungono quota 134 da venerdì scorso.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Anche per gli Stati Uniti, il caldo seppur in maniera inferiore sta portando problemi con diversi blackout per eccessiva richiesta elettrica.

Voi sopportereste un caldo del genere? Scrivetecelo nei commenti!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.