Meteo Italia ancora piogge e temporali

La Previsione per Venerdì 26 Novembre 2021

La giornata di Venerdì vedrà un parziale miglioramento del tempo sui settori di Nord-Ovest, mentre una spiccata instabilità rimarrà attiva sui settori del versante tirrenico, in particolare quello centro meridionale.

Fenomeni che potranno risultare localmente intensi anche a carattere di temporale tra Campania e Calabria.

Neve sui settori Alpini orientali fin sui 900m, dai 1300/1500m per quanto riguarda l’Appennino settentrionale e centrale.

Venti forti dai quadranti occidentali, con possibili mareggiate sulle coste del medio basso tirreno e quelle della Sardegna occidentale

Vedi anche il bollettino di criticità emesso dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale => APRI

La Previsione per Sabato 27 Novembre 2021

La giornata di Sabato vedrà tempo ancora instabile con fenomeni sparsi che interesseranno nel corso del giorno i settori di Lombardia, Liguria, il Nord-Est e i settori tirrenici. Neve sui settori alpini e prealpini, con quota neve in calo nella notte fin sui 500/600m.

Seguiremo come sempre l’evolversi della situazione meteorologica e vi invitiamo a segnalarci il tempo nella vostra zona tramite il nostro nuovo gruppo Telegram (https://t.me/meteo_italia_rma) o sugli altri canali dedicati.

Il Bollettino Meteo Italia è elaborato quotidianamente da Rete Meteo Amatori su una media delle principali fonti, di servizi meteorologici professionali, ed integrato delle criticità emesse dalla Protezione Civile Nazionale. Per informazioni aggiuntive vi invitiamo a contattarci.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *