Report anno 2020 Stazione Meteo di Cascina Pisa

Tempo di lettura:1 Minuti, 21 Secondi

Un dettaglio riassuntivo di quanto osservato nell’anno 2020 con la nostra stazione di rilevamento meteorologico sita in località San Casciano di Cascina, Pisa Toscana.

Le Temperature nel 2020 a Cascina Pisa

termometro temperatura

Partiamo con analizzare le temperature, che non hanno visto valori particolarmente rigidi, con la temperatura più bassa registrata che è stata di: -2.2°C, registrata in data 24 Marzo.

La temperatura più alta registrata in questo 2020 a Cascina è stata invece di +36.9°C il 9 Agosto. La media annua per l’anno 2020, si attesta invece sui +15.5°C.

Come indicavamo precedentemente non abbiamo avuto temperature particolarmente rigide: solo 11 giorni in cui le temperature minime sono state minori o uguali agli 0°C, e 0 giorni in cui le temperature minime sono state minori o uguali a -10°C.

A livello invece di valori massimi, sono stati registrati 37gg con temperature massime superiori o uguali ai 32°C, mentre 0 giorni in cui i valori massimi siano stati inferiori o uguali a 0°C

Le Precipitazioni nel 2020 a Cascina Pisa

Cielo a Pioggia - Le Precipitazioni nel 2020 a Cascina Pisa

A livello di precipitazioni la stazione di rilevamento meteorologico di Cascina, ha visto un accumulo complessivo di 1098.5mm superando di 212.5mm la media tipica pluviometrica.

Il mese più piovoso è risultato quello di Ottobre con un accumulo pluviometrico totale di 279.7mm mentre il mese più secco è risultato quello di Luglio con solo 6.8mm di accumulo.

Il maggior accumulo pluviometrico giornaliero è stato registrato a Giugno, il giorno 14, con 55.4mm.

I giorni di pioggia in cui abbiamo registrato accumuli giornalieri superiori ai 20mm sono stati 20


Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.