Report anno 2020 Stazione Meteo Montale Pistoia

Tempo di lettura:1 Minuti, 29 Secondi

Ecco a voi un dettaglio riassuntivo di quanto osservato nell’anno 2020 con la nostra stazione di rilevamento meteorologico ubicata in località Stazione di Montale, Pistoia, Toscana.

Le Temperature nel 2020 a Stazione di Montale, Pistoia

termometro - Le Temperature nel 2020 a Stazione di Montale Pistoia

Partiamo analizzando le temperature: la temperatura più bassa registrata è stata di -4.3°C, osservata in data 9 Gennaio. La temperatura minima più alta è stata di +22,2°C, registrata il 3 Agosto.

La temperatura più alta registrata in questo 2020 a Montale è stata invece di +37.7°C il 9 Agosto. La temperatura massima più bassa è stata di +4,8°C, osservata il 31 Dicembre.

La temperatura media annuale per l’anno 2020 si attesta invece a +15.2°C.

Si possono segnare 41 giorni in cui le temperature minime sono state minori o uguali agli 0°C e 0 giorni in cui le temperature minime sono state minori o uguali a -18°C. Riguardo ai valori massimi, sono stati registrati 52 giorni con temperature massime superiori o uguali ai 32°C, mentre 0 giorni in cui i valori massimi siano stati inferiori o uguali a 0°C.

Le Precipitazioni nel 2020 a Stazione di Montale, Pistoia

Cielo a Pioggia - Le Precipitazioni nel 2020 a Stazione di Montale Pistoia

A livello di precipitazioni la stazione di rilevamento meteorologico di Stazione di Montale, ha visto un accumulo complessivo di 1056 mm con un deficit pluviometrico di circa 124 mm rispetto alla media.

Il mese più piovoso è stato quello di Dicembre con un accumulo pluviometrico totale di 243 mm mentre il mese più secco è stato quello di Luglio con appena 20,2 mm di accumulo.

Il massimo accumulo pluviometrico giornaliero è stato registrato ad Agosto, il giorno 31, con 70 mm.

I giorni di pioggia in cui abbiamo registrato accumuli giornalieri superiori ai 20 mm sono stati 12.


Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Daniel Gialdini

Geologo, Osservatore e Moderatore. Laureato in scienze e tecnologie geologiche. Nutre una grande passione verso le scienze matematiche, fisiche e naturali. Si occupa dei report meteorologici relativi alla Regione Toscana e alla stesura di articoli scientifici relativi alle scienze geologiche.