Report Febbraio 2021 Cascina Pisa

Tempo di lettura:1 Minuti, 37 Secondi

Uno sguardo al primo mese dell’anno 2021, ecco un riepilogo di quanto avvenuto nel mese di Febbraio, con i dati registrati dalla stazione di rilevamento meteorologico di Cascina in provincia di Pisa.

Report Febbraio 2021 Cascina Pisa

A livello termico la temperatura media per il mese di Febbraio 2021 è risultata essere di +9,2°C, in linea con la media tipica del periodo (+6.8°C). La temperatura più alta è stata registrata il 23 Febbraio ed è stata di +19.4°C, mentre la temperatura più bassa è risultata di -5.4°C il 15 Febbraio.

A livello pluviometrico, le precipitazioni per il mese di Febbraio 2021, hanno registrato un accumulo complessivo di 60.2mm, con un surplus rispetto alla media tipica del periodo (57.5mm).

Il giorno più piovoso è risultato essere il 8 Febbraio con un accumulo giornaliero complessivo di 15.6mm e vi sono stati 17gg di pioggia con accumulo pluviometrico superiore ai 0.2mm, 9gg di pioggia con accumulo pluviometrico superiore ai 2mm, 0gg di pioggia con accumulo pluviometrico superiore ai 20mm.

Tiriamo le somme sull’Inverno 2020/2021 a Cascina

L’Inverno meteorologico 2020/2021, ovvero il periodo Dicembre-Febbraio, a Cascina è risultato essere a livello termico di poco al di sopra della media tipica, con una temperatura media di +8°C contro il +7.3°C del trentennio di riferimento 1971-2000 (anomalia di +0.7°C)

I valori massimi e minimi in questo inverno non hanno superato / eguagliato alcun precedente record di temperature che rimangono tutt’ora validi, e li ricordiamo di seguito:

  • +21°C di massima registrati nel Febbraio del 1990
  • -13.8°C di minima registrati nel Gennaio del 1985

A livello precipitativo questo inverno è risultato essere molto piovoso rispetto alla media che risulta essere di 195.3mm, contro un accumulo complessivo registrato di 500.2mm. Non si sono registrati accumuli nevosi a quote di pianura.

Se hai necessità di ulteriori informazioni e dati specifici non esitare a contattarci.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.