Samantha Cristoforetti di nuovo nello Spazio

Tempo di lettura:1 Minuti, 4 Secondi

Alle 9.52 di stamane dalla piattaforma di lancio del  Kennedy Space Center, in Florida, è decollata la navicella spaziale  Crew Dragon Freedom con il vettore Falcon 9 di Space x.

Fonte NASA

L’equipaggio “spaziale” è composto da 4 astronauti : dagli statunitensi Lindgren, Hines, Watkins e dalla nostra Samantha Cristoforetti.

Non è la prima volta che la nostra astronauta prende il volo per lo spazio: lo fece tra il 2014-2015 restandoci ben 200 giorni per conto dell’Agenzia Spaziale Italiana ( ASI) e per quella europea ( ESA).

Foto tratta da FB di Samanta Cristoforetti

La missione sulla Stazione internazionale durerà almeno sei mesi. Secondo il cronoprogramma della NASA gli astronauti dovranno compiere almeno 150 esperimenti, tra cui gli effetti dell’assenza di gravità sui tessuti umani sull’apparato uditivo e riproduttivo.

Obiettivo della missione è anche di comprendere e valutare le conseguenze di una lunga permanenza nello spazio sull’organismo per eventuali viaggi verso Marte.

La nostra Samantha si occuperà principalmente di nutrizione e specie come il cibo interagisce con il nostro organismo, come era già accaduto durante la precedente missione.

AstroSamantha molto attiva sui social durante la conferenza stampa ha comunicato che nella sua “valigia” spaziale ha portato degli oggetti speciali per realizzare video destinati ai teenagers.

Non ci resta che augurargli buon viaggio.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Redazione RMA

Redazione di Rete Meteo Amatori per info e segnalazioni non esitare a contattarci