Scossa di Terremoto in Grecia 3 Marzo 2021

Tempo di lettura:45 Secondi

Una scossa di Terremoto di Mwp 6.3 si è verificata il 3 Marzo 2021 alle ore 11.16 (ora italiana) in Grecia ad una profondità di 20km. Dati forniti dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La zona interessata dalla scossa di terremoto è quella nord occidentale di Larissa, il sisma è stato nettamente avvertito in tutta quanta la Grecia, e localmente anche in Albania, Macedonia e Bulgaria.

Il sisma è stato avvertito anche in Italia, con diverse chiamate arrivate ai comandi dei Vigili del Fuoco di Lecce e Taranto per richiesta d’Informazioni

I Vigili del Fuoco della città di Atene, escludono al momento la possibilità di danni a cose o persone

Ore 11.42 – Segnalata altra scossa di M4.0 a 17 km ad ovest di Lárisa (Fonte dati EMSC). Seguono altre scosse di assestamento

IN AGGIORNAMENTO

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.