Settimana di Halloween e Ognissanti ancora con qualche pioggia

Tempo di lettura:59 Secondi

La tendenza meteorologica per il Ponte di Ognissanti e per la giornata di Halloween, vedrà ancora condizioni di tempo instabile.

Ma andiamo per gradi, nella giornata di Domenica 29 ottobre, la nostra penisola vedrà un progressivo peggioramento del tempo, con particolare riferimento ai settori del Nord Italia e della Toscana, ove entro fine giornata avremo la possibilità di qualche fenomeno.

Un peggioramento che si svilupperà nella nuova settimana, con precipitazioni più rilevanti che si faranno sentire tra Lunedì 30 ottobre e per Halloween, con un progressivo miglioramento del tempo dal pomeriggio di Martedì a partire da ovest. Da segnalare qualche residuo fenomeno sul basso Tirreno.

Questa ennesima perturbazione sarà accompagnata da una decisa ventilazione, dapprima con una ventilazione meridionale che richiamerà aria caldo umida, favorendo così un aumento dei valori di temperatura, con massime fin sui 30°C al Sud.

Il giorno di Ognissanti risulterà invece più stabile, anche se non è da escludere una nuvolosità di tipo irregolare al Sud, che potrà dar luogo a qualche isolato fenomeno. La tendenza per il primo weekend di Novembre, potrà vedere l’ingresso di una nuova perturbazione con precipitazioni localmente abbondanti. Al prossimo aggiornamento per i dettagli e conferme!

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.