Terremoto in Giappone e Tsunami 1 Gennaio 2024

Tempo di lettura:50 Secondi

L’avvio del 2024 non parte benissimo in Giappone, in particolare sulla costa centro-occidentale, dove una serie di scosse, la cui più forte di magnitudo 7.4 (profondità di 10km) ha dato luogo ad uno tsunami.

Stando alle informazioni fornite dalle autorità giapponesi, le prime onde hanno già raggiunto la costa con altezza fin quasi sul metro e mezzo, interessando la zona del porto di Wajima, sulla penisola di Noto, all’estremità settentrionale della prefettura di Ishikawa. L’Agenzia meteorologica giapponese ha avvertito che le onde potrebbero raggiungere fino a cinque metri di altezza.

Sempre a Wajima, come ci mostrano le seguenti immagini si è sviluppato un grosso incendio, forse dovuto ad una fuga di gas.

Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali di vittime e feriti, ma risultano almeno 30.000 abitazioni senza corrente elettrica

IN AGGIORNAMENTO

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.