Tunisia allagamenti dopo un forte sistema temporalesco 24 Ottobre 2021

Tempo di lettura:40 Secondi

La circolazione depressionaria che tra Domenica 24 e Lunedì 25 Ottobre 2021 interesserà le regioni meridionali della nostra penisola, ha attivato un forte sistema temporalesco che nella notte tra Sabato e Domenica, ha coinvolto gran parte della Tunisia causando diversi allagamenti.

Le testimonianze che ci giungono dal web, ci mostrano come le località di Biserta e le zone a nord del Golfo di Hammamet, hanno visto forti precipitazioni e una moderata attività elettrica.

Questo ha prodotto allagamenti in diverse località tra cui: Il Bardo a est di Tunisi e la stessa capitale.

Tunisia allagamenti dopo un forte sistema temporalesco 24 Ottobre 2021
Immagine Satellitare e delle Fulminazioni

Il sistema temporalesco si è poi mosso verso nord sul canale di Sicilia, andando ad espandersi grazie all’umidità e alla circolazione depressionaria che lo alimenta e lo accresce.

Rimani Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Seguici sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e su Google News

Oppure iscriviti ai nostri canali Whatsapp e/o Telegram

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.