USA: California tra allagamenti, smottamenti e terremoti.

Tempo di lettura:55 Secondi

In questi ore la California nella parte occidentale degli Stati Uniti, sta vivendo momenti di angoscia e paura.

L’Uragano Hilary che aveva raggiunto Categoria 4 proveniente dal Messico (evento piuttosto raro in quell’area) è divenuto ormai una tempesta tropicale che si è abbattuta con prepotenza nella parte meridionale, colpendo soprattutto la città di Los Angeles.

Come se non bastasse, oltre a questo, si è verificato persino un terremoto di magnitudo 5.1 che fortunatamente non ha provato danni, seguito poi da altre scosse di assestamento.

Da tempo la popolazione era stata allertata, tant’è che moltissime persone si erano recate in massa presso i supermercati, per fare scorte di acqua e cibo.

Al momento i venti hanno raggiunto una velocità tra i 70/80 km/h provocando piogge torrenziali, intense alluvioni e smottamenti in un territorio non abituato ad un elevato accumulo precipitativo.

Com’è naturale in circostanze come queste, si sono verificati dei blocchi stradali, migliaia di persone evacuate, scuole chiuse, edifici senza energia elettrica e servizi.

Seguiremo passo passo questa drammatica vicenda, con la speranza che le condizioni meteo siano il più clementi possibili.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Veronica Lazzerini

Operatore Socio Sanitario dal 2012. Assistente scolastica e domiciliare presso la Cooperativa Sociale Di Vittorio. Appassionata di musica, motori, arte ma soprattutto di meteorologia.