VIDEO – Valanga vicino al rifugio Lago Nambino

Tempo di lettura:41 Secondi

Fortunati questi escursionisti che si son visti arrivare una valanga a pochi passi.. Il fatto è avvenuto Sabato 20 Febbraio 2021 lungo nelle vicinanze del rifugio Lago Nambino, Madonna di Campiglio.

Sono state poi allertate le forze dell’ordine che hanno fatto alzare in volo l’elicottero per una ricognizione aerea, mentre da terra si sono mosse le unità cinofile così da escludere la possibilità di eventuali persone coinvolte.

La polizia locale Pinzolo-Madonna di Campiglio ha fatto sapere che la strada che porta alla teleferica del rifugio Lago Nambino è stata chiusa, perché c’è un elevato rischio anche nei prossimi giorni che si verifichino nuovi distacchi.

Infatti le condizioni meteorologiche non saranno favorevoli, visto il rialzo termico, vi consigliamo se state organizzando qualche uscita in montagna di verificare il pericolo valanghe dai bollettini di Meteomont, consultabili qui

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.