Avvio perturbato, poi maggiore stabilità e clima primaverile

Tempo di lettura:47 Secondi

L’avvio della nuova settimana vedrà un veloce impulso instabile che determinerà condizioni di tempo instabile sulla nostra penisola.

Lunedì 18 marzo, un’ulteriore veloce perturbazione nordatlantica attraverserà l’Italia da nord verso sud, portando con sé una breve fase piovosa soprattutto sulle regioni del versante adriatico. Tuttavia, le nostre due Isole maggiori rimarranno al di fuori di questo passaggio perturbato.

Martedì 19 marzo, il tempo migliorerà gradualmente al Centro-Nord, mentre al Sud persisterà ancora un po’ di instabilità all’inizio della giornata. Nei giorni successivi, è previsto che le condizioni risulteranno più stabili, grazie a una pressione atmosferica relativamente alta sul Mediterraneo centro-occidentale.

Le giornate pertanto saranno abbastanza soleggiate nonostante l’eventuale presenza di nuvole sparse. Le temperature rimarranno miti e al di sopra delle medie stagionali.

Tuttavia, nel corso del fine settimana, tra sabato 23 e domenica 24 marzo, potrebbero verificarsi avvicinamenti di perturbazioni dall’Europa centro-settentrionale. Seguiranno aggiornamenti su questa evoluzione, continuate a seguirci.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.