Caldo Africano in intensificazione

Tempo di lettura:1 Minuti, 7 Secondi

Continua l’azione dell’Anticiclone Nord Africano e nei prossimi giorni si rinforzerà ulteriormente, specie in Francia, dove le massime si spingeranno fin oltre i 15°C sopra la media tipica del periodo.

Caldo in intensificazione anche su su parte dei settori del Centro-Nord Europa e sulle aree settentrionali della penisola.

Caldo anche in montagna, dove lo zero termico si poterà oltre i 4500/4600m.

Il clou di questa fase di caldo, è attesa nel weekend con l’alta pressione di matrice sub-tropicale che rafforzerà la sua azione sulle regioni del Centro-Nord, limitando anche la probabilità di temporali sui rilievi. Per fenomeni a carattere di temporale, dovremmo spostarci verso l’appennino meridionale.

L’ondata di caldo, non sarà estrema come quella vissuta nel mese di Luglio, ma torneranno condizioni di Caldo Afoso che proseguiranno almeno fin verso la fine del mese di Agosto.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Le Condizioni Meteo su Pisa e Provincia

Sulla provincia di Pisa, le condizioni meteo risulteranno stabili, seppur disturbate da qualche sviluppo cumuliforme nel corso delle ore centrali del giorno. Nei giorni successivi, ovvero nel prossimo weekend, il tempo risulterà poi più stabile con una minor probabilità di sviluppo di temporali di calore in montagna.

Le temperature risulteranno in progressivo aumento, con il clou nel weekend, dove ci attendiamo massime fin sui 38/39°C, più miti verso le zone costiere.

Al prossimo aggiornamento

Fonte Immagine Copertina Depositphotos

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.