Hawaii, fotografia di una catastrofe!

Tempo di lettura:45 Secondi

Le notizie che ci giungono dalle Isole Hawaii sono a dir poco raccapriccianti. Il numero delle vittime causate dagli incendi alimentati dall’Uragano Dora, è salito a 110, praticamente un’intera città dell’isola di Maui è stata rasa al suolo e oltre 1300 dispersi. Un qualcosa senza precedenti!

Emerge anche che le autorità non abbiano utilizzato le sirene di allarme, in quanto le medesime vengono azionate in caso di tsunami e che la popolazione sia stata addestrata per recarsi presso le aree più alte del territorio.

Pertanto sono in corso delle indagini per stabilire eventuali responsabilità, in merito alla gestione di questa maxi emergenza.

Naturalmente va specificato il fatto che questo evento catastrofico, ha causato l’interruzione dell’energia elettrica e che le operazioni di soccorso sono risultate estremamente complicate.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha dichiarato immediatamente lo stato di calamità naturale inviando sul posto risorse di assistenza di emergenza.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Veronica Lazzerini

Operatore Socio Sanitario dal 2012. Assistente scolastica e domiciliare presso la Cooperativa Sociale Di Vittorio. Appassionata di musica, motori, arte ma soprattutto di meteorologia.