Campi Flegrei Forte Scossa di Terremoto 2 Ottobre 2023

Tempo di lettura:44 Secondi

Una forte scossa di terremoto si è verificata nella serata di Lunedì 2 Ottobre 2023, con epicentro nella zona dei Campi Flegrei in Campania.

Il sisma che segue la serie di scosse che va avanti da diversi giorni, è stato di Magnitudo 4.0 secondo quanto registrato da INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), ad una profondità di 3km.

Molte persone hanno lasciato le proprie case e si sono riversate in strada, mentre stanno girando immagini di alcuni danni, per cornicioni caduti nella zona di Agnano, mentre la nota della Protezione Civile delle 22:50 esclude danni di rilievo.

Ore 23:40 Vigili del Fuoco via Twitter: Napoli Campi Flegrei, in corso verifiche dei per lesioni segnalate su alcuni edifici nella zona di Pozzuoli dopo la scossa di terremoto registrata alle 22:08. Non sono giunte al comando di Napoli richieste di soccorso

IN AGGIORNAMENTO

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.