Incendi in Canada il fumo avvolge New York

Tempo di lettura:42 Secondi

Gli Stati Uniti orientali tra cui la Grande Mela, New York, si sono svegliati mercoledì 7 Giugno 2023, con cieli nebbiosi e giallastri.

La causa di questo strano fenomeno è da imputare al fumo dei numerosi incendi che stanno interessando l’area del Canada orientale.

I livelli di inquinamento sono saliti alle stelle, ed i funzionari hanno consigliato alla popolazione di limitare le attività all’aperto e raccomandato l’uso di mascherine.

Il particolato atmosferico per la sola New York ha raggiunto quota 342 sull’indice AQI, ovvero aria molto insalubre.

Il governatore Kathy Hochul ha raccomandato ai distretti scolastici di New York di annullare le attività all’aperto.

Secondo le previsioni del National Weather Service, il servizio meteorologico americano, il problema non si risolverà presto. La ventilazione non è favorevole e continuerà a far affluire fumo.

Qui di seguito alcuni scatti tratti dal web

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.