Le Massime di Sabato 6 Aprile 2024, raggiunti i 30°C in Sardegna.

Tempo di lettura:1 Minuti, 8 Secondi

Le ultime osservazioni meteorologiche ci mostrano un’influenza del promontorio di matrice nord-africana sulla nostra penisola, con un incremento delle temperature rispetto ai giorni precedenti. Oggi, Sabato 6 Aprile in particolare, abbiamo registrato valori massimi superiori ai 23 gradi, con picchi che hanno raggiunto i 30 gradi, come riportato nella località di Santadi, nel basso Sulcis, in Sardegna (+30,5°C).

Valori che sono anomali per il periodo e di diversi gradi superiori alla media tipica del periodo.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 7 aprile, le condizioni meteorologiche si manterranno stabili e soleggiate grazie all’alta pressione.

È probabile l’osservazione di alcune velature nelle regioni del Nord-Ovest e della Sardegna, estendendosi poi verso quelle del Nord-Est in serata. Al mattino, potremmo notare qualche annuvolamento sparso sul settore tirrenico, tra Campania e Calabria.

Le temperature subiranno un ulteriore aumento, con massime che si attesteranno intorno ai 25 gradi in molte zone, e picchi che potranno toccare i 30 gradi, specialmente nelle aree di pianura distanti dal mare e in Sardegna.

Anomalie di temperatura a 2m secondo il modello gfs

I venti saranno moderati di Scirocco nel Canale di Sardegna e moderati o tesi di Maestrale sul basso Adriatico, Salento e Ionio orientale, con conseguente possibilità di moto ondoso nei rispettivi bacini. Negli altri bacini, invece, si prevedono condizioni di mare calmo o poco mosso.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.