Meteo Toscana: una settimana con molte nuvole, prima del peggioramento

Tempo di lettura:1 Minuti, 9 Secondi

Previsioni Meteo per la Toscana: Dal 5 al 8 Febbraio 2024

Lunedì 5 febbraio, la mattinata sarà nuvolosa al centro-nord con parziali schiarite nel pomeriggio. Il sud della regione e l’Appennino saranno poco nuvolosi. I venti saranno deboli e variabili, con mari poco mossi o localmente mossi. Le temperature si manterranno al di sopra delle medie, con minime stazionarie e massime in lieve calo, soprattutto in montagna.

Martedì 6 febbraio, cielo molto nuvoloso al nord con locali piogge sui settori di nord-ovest. Parzialmente nuvoloso altrove. I venti saranno deboli nell’interno e meridionali a tratti moderati sulla costa, Arcipelago e crinali appenninici. I mari saranno mossi. Le temperature subiranno un calo in montagna e nelle massime settentrionali, rimanendo stazionarie altrove.

Mercoledì 7 febbraio, il cielo sarà nuvoloso a nord con possibilità di locali piogge sui rilievi. Altrove si registreranno schiarite. I venti saranno deboli o moderati meridionali, con mari mossi. Le temperature saranno in aumento.

Giovedì 8 febbraio, previsto un cielo molto nuvoloso a nord-ovest con deboli piogge, mentre altrove sarà poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. I venti saranno moderati meridionali sulla costa e deboli nell’interno, con mari mossi. Le temperature saranno in lieve aumento, mantenendosi ben al di sopra delle medie.

Queste previsioni sono soggette a possibili cambiamenti, quindi si consiglia di monitorare gli aggiornamenti per un quadro più preciso delle condizioni meteorologiche nella regione toscana.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.