Pinguini all’Equatore

Tempo di lettura:1 Minuti, 6 Secondi

Pinguini all’equatore. Perché non tutto ciò che senti sul clima è vero – è libro adatto a bambini e ragazzi, scritto da Serena Giacomin e Luca Perri, dove in maniera ironica ed a colpi di scienza, vengono smontate una sfilza di frottole sul clima e sul riscaldamento globale, per scoprire davvero cosa succede al nostro pianeta.

Il tutto accompagnato dalle originali illustrazioni di Caterina Fratalocchi che arricchiscono la storia con versioni a fumetti.

Pinguini all’equatore è quindi una lettura piacevole e divertente, per un giovane lettore che viene accompagnato in un viaggio, sopra, sotto e dentro la Terra.

Vi si trovano poi due guide Serena e Luca, che all’interno del racconto spiegheranno in maniera chiara e semplice, come sta la situazione clima e smontando le molte bufale climatiche.

Pinguini all’equatore è pertanto un racconto per tutti quelli stufi di indossare i maglioni a maggio, per quelli che non capiscono perché ogni estate è sempre la più calda degli ultimi 100 anni, ma soprattutto per quelli che hanno veramente capito che non esiste un Pianeta B e c’è estremamente bisogno di “comprendere la situazione e capire come agire non solo in futuro, ma già da oggi”.


Se sei interessato ad altre letture ti consigliamo, questa nostra selezione a tema meteorologico e climatologico => VEDI

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.