Previsione Meteo Italia per Lunedì 22 Gennaio 2024

Tempo di lettura:1 Minuti, 3 Secondi

Ciao Inverno: avvio di settimana con Temperature in aumento

Stiamo per salutare la breve parentesi invernale che ha caratterizzato l’Italia questo weekend di gennaio. Gli ultimi dati disponibili suggeriscono che questo periodo di clima stabile potrebbe protrarsi fino alla fine del mese, includendo anche i famosi giorni della Merla.

Nord: Tempo Stabile con Aumento delle Nubi
La parte settentrionale dell’Italia vivrà un periodo di tempo stabile con inizio soleggiato. Nel pomeriggio, tuttavia, si prevede un aumento delle nubi da ovest, portando qualche pioggia entro sera tra Liguria ed Emilia Romagna. Le temperature saranno in rialzo, con massime comprese tra 6 e 10 gradi.

Centro: Sole e Aumento delle Nubi su Toscana e Umbria
Nel Centro, le prime ore saranno caratterizzate da un cielo inizialmente soleggiato. Tuttavia, nel corso della giornata, si prevede un aumento delle nubi su Toscana e Umbria, con qualche pioggia entro sera. Le temperature mostreranno un aumento, con massime tra 9 e 12 gradi.

Sud: Stabilità e Sole su Tutte le Regioni
Al Sud, il tempo sarà stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, con qualche innocua nuvola sparsa su Sicilia e bassa Calabria. Le temperature saranno in rialzo, con massime tra 11 e 15 gradi.

Restate aggiornati con le nostre previsioni per godervi al meglio le giornate a venire!

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.