Violento Temporale Buenos Aires e strade nel Caos

Tempo di lettura:1 Minuti, 9 Secondi

La capitale dell’Argentina, Buenos Aires, è stata colpita da un violento temporale che ha causato gravi allagamenti in varie parti della città. la pioggia improvvisa ha provocato enormi complicazioni, trasformando le strade in veri e propri fiumi. Secondo i rapporti ufficiali, forniti dal centro meteo locale, il sistema temporalesco ha causato la caduta di 60mm di pioggia in una sola ora, mandando in tilt il sistema idraulico.

Le immagini che accompagnano questo articolo mostrano non poche criticità, tra cui il servizio della metropolitana, che è stato gravemente compromesso, con interruzioni su tutte e cinque le linee, sebbene la situazione stia gradualmente tornando alla normalità.

Uno dei punti critici è stata l’Avenida Santa Fe, dove l’acqua ha raggiunto livelli così alti da lambire le porte dei locali. Ancora più preoccupante è stata la situazione nell’Ospedale Navale nel Parque Centenario, dove l’acqua è persino penetrata all’interno dell’edificio, mettendo a rischio la sicurezza dei pazienti e del personale.

Gravi problemi al servizio elettrico, con oltre 60.000 utenze rimaste senza corrente elettrica. Inoltre, si teme che il maltempo abbia contribuito, attraverso infiltrazioni d’acqua, al crollo di una palazzina nel quartiere di Caballito, causando la tragica morte di una signora di 75 anni. Secondo il Servizio di emergenza (Same), un numero imprecisato di persone potrebbe essere intrappolato tra le macerie.

Resta Sempre Aggiornato sul Meteo e non solo!

Autore del Post

Andrea Pardini

Amministratore Fondatore e Developer. Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore Informatico, con la passione per Meteorologia e la Scienza in generale. Attualmente Developer, Marketing e Social Media Manager presso una Concessionaria. Si occupa: del mantenimento della strumentazione e del portale web, stesura di articoli. Partecipa ai progetti: Archivio Eventi Meteo e Tornado in Italia.