Esplora l’incantevole mondo delle nuvole attraverso l’Atlante delle Nubi – International Cloud Atlas, la tua risorsa definitiva per la bellezza e la varietà delle formazioni nuvolose. Da candidi cumuli a maestosi stratocumuli, offriamo una panoramica dettagliata delle nuvole che dipingono il cielo. Attraverso immagini mozzafiato e descrizioni approfondite, immergiti in un viaggio attraverso la vastità dell’atmosfera.

Archivio per: Atlante delle Nubi

Atlante delle Nubi 26 Giu 2021
Le Nubi Nottilucenti cosa sono?

Nei mesi estivi tra i 50esimo e il 70esimo parallelo, sia a nord che a sud dell’equatore, è possibili osservare il magnifico spettacolo delle Nubi …

Leggi di più  
Nubi Medie 11 Mag 2019
Nubi Lenticolari

Le Nubi Lenticolari (Altocumulus lenticularis), sono un particolare tipo di altocumulo, caratterizzato da una tipica forma a lente e che si trova nella media troposfera. …

Leggi di più  
Knucles

Sono formazioni nuvolose che si possono vedere nella parte alta delle strutture temporalesche, soprattutto di quelle più intense. I knucles invece sono delle protuberanze che …

Leggi di più  
Overshooting Top

Sono formazioni nuvolose che si possono vedere nella parte alta delle strutture temporalesche, soprattutto di quelle più intense. Sulla sommità del cumulonembo si trova l’overshooting …

Leggi di più  
Mammatus Clouds

Sono formazioni nuvolose che si possono vedere nella parte alta delle strutture temporalesche, soprattutto di quelle più intense. Le mammatus si presentano al di sotto …

Leggi di più